Attualità
Videoconferenza tra Biella e Circolo Sardo di La Plata
Videoconferenza tra Biella e Circolo Sardo di La Plata. Qella di martedì scorso è stata una serata carica di emozioni per i membri del Circolo Su Nuraghe di Biella.
Videoconferenza tra Biella e Circolo Sardo di La Plata
I sardi biellesi sono infatti stati protagonisti del primo collegamento transoceanico con il Circolo sardo “Antonio Segni” di La Plata, in Argentina, a rappresentare il quale c’era i soci rappresentati dalla presidente Maria Victoria Llantada Signorini.
Il gemellaggio
Il ponte ideale tra i due circoli diventa realtà grazie al recente gemellaggio, avvenuto a settembre, nell’ambito delle manifestazioni “Orti della Malpenga 2019”. Ora il collegamento è stato l’occasione per rinsaldare le basi di collaborazione ed interscambio di esperienze nella prospettiva di estenderlo anche ad altre realtà in Italia e all’estero, mettendo in pratica gli intendimenti alla base del progetto “Casa Sardegna”: su proposta di Alessandra Zedda, assessore regionale del Lavoro, i sardi – potenziale risorsa non solo per la Sardegna – sono chiamati a dare il loro contributo adottando il simbolo del nuraghe nei 121 circoli che la Regione Sardegna sostiene.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook