Seguici su

Attualità

VIDEO – Ufficio d’Igiene di Biella aperto ma nessuno all’interno, apparentemente incustodito

La denuncia di un utente: “Riscaldamento acceso, computer accesi, tutto il materiale sanitario in bella mostra così da essere portato via senza alcun problema, ho chiamato i Carabinieri”
La risposta dell’azienda: “Dalla sede non manca nulla, verranno pertanto eseguite le verifiche necessarie per appurare quanto avvenuto in quella fascia oraria”

Pubblicato

il

“Questa mattina sono passato davanti all’Ufficio d’Igiene dell’Asl di Biella. Era tutto aperto ma dentro non c’era nessuno”. Questa è la testimonianza di un cittadino che ha documentato la sua esperienza attraverso un video: “E’ dalle 9 che sono al suo interno, riscaldamento acceso, computer accesi, tutto il materiale sanitario in bella mostra così da essere portato via senza alcun problema. Ero sconcertato. Ho chiamato i carabinieri per “denunciare” quanto stava accadendo”.

Nel pomeriggio è arrivata la risposta dell’Asl. “La sede del Dipartimento di Prevenzione in via don Sturzo 20 viene aperta al mattino e chiusa alla sera dal servizio di Vigilanza, sulla base di procedure, come avviene per altre sedi dell’asl. – spiega il Direttore del Dipartimento, Dott. Luca Sala – Fin dal mattino accedono all’edificio di via don Sturzo per le attività di competenza figure professionali diverse. E questo è avvenuto anche oggi. Tramite centralino è stato avvisato il medico reperibile che si è recato sul posto e mi ha avvertito. Ho fatto quindi intervenire il servizio di Vigilanza per controllare la situazione insieme ai Carabinieri che erano già lì ed è risultato tutto a posto. Verranno pertanto eseguite le verifiche necessarie per appurare quanto avvenuto in quella fascia oraria. Sono condivise e chiare indicazioni relative all’apertura e chiusura dei locali del Dipartimento per i dipendenti che accedono il sabato e la domenica e si recano ai servizi sul territorio, vaccinazioni, tamponi, attività in reperibilità, ecc, Si ricorda alla cittadinanza che il sabato e la domenica la sede è chiusa al pubblico. Per informazioni sulle vaccinazioni Covid occorre rivolgersi ai punti vaccinali nei giorni d negli orari di apertura: è stata prevista una fascia oraria dedicata dalle 12.30 alle 14.30 (Biverbanca è aperta 7 giorni su 7)”.

qui il video

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *