Seguici su

Attualità

Via Mazzini: 900mila euro per il rifacimento della pavimentazione

Per evitare interferenze con l’adunata degli alpini, i lavori potrebbero iniziare dopo il maggio 2025

Pubblicato

il

via mazzini

Via Mazzini: 900mila euro per il rifacimento del ciottolato. Nei giorni scorsi la giunta comunale ha deliberato lo stanziamento per i lavori del tratto di strada, via Italia fino a Piazza Lamarmora. Un intervento non più procrastinabile, in quanto le condizioni della strada sono disastrose, specialmente nel tratto che inizia da via Italia. L’intervento sarà suddiviso in due lotti.

Via Mazzini: 900mila euro per il rifacimento della pavimentazione

Per quanto riguarda l’inizio delle opere – come spiega l’assessore ai Lavori Pubblici, Cristiano Franceschini – l’Ufficio tecnico deve ancora esprimersi. Dovrà decidere se iniziare i lavori immediatamente oppure dopo l’adunata nazionale degli alpini del maggio 2025. E’ in pratica la stessa situazione che si sta verificando per il rifacimento di via Italia. E’ impensabile infatti accogliere i partecipanti alla manifestazione con le vie del centro storico chiuse per “lavori in corso”.

Se la decisione sarà quella di posticipare, il comune è comunque intenzionato a effettuare qualche piccolo intervento per sistemare almeno provvisoriamente i tratti più disastrati.
LEGGI ANCHE: Via Italia, lavori subito o dopo l’adunata degli alpini

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

4 Commenti

1 Commento

  1. Ardmando

    26 Settembre 2024 at 11:17

    Fino a che i maledetti cubetti continueranno ad essere posati in modo approssimativo (qualcuno suggerisce che venga fatto apposta in modo da poter continuare a prendere soldi per la manutenzione e il rifacimento), sarà un continuo fare e rifare, con gioia per le casse comunali e quindi per le tasche dei cittadini.

  2. Soniaganz684@gmail.com

    26 Settembre 2024 at 11:49

    900.000 € pero’ metteranno i cubetti d’oro, con riscaldamento a pavimento, con letti, comodini, tende di seta e donnine x sollazzare i pensionati

  3. sergio

    26 Settembre 2024 at 12:30

    Aspettiamo ancora, magari un anno o due, magari si riparano da soli. Così continuiamo a fare danni alle auto e ai pedoni. Mi sa che questa giunta è peggio di quella precedente. Siamo andati a verificare, facciamo, ma si rimanda e non si fà niente. Povera Biella !

  4. Gigi

    26 Settembre 2024 at 13:28

    Questi cubetti sono davvero un spreco di soldi. Via Pietro Micca e Via Alfonso LaMarmora, con quella intensa affluenza cosa vogliono mettere ancora i cubetti. Si può considerare Via Italia con il traffico limitato ma Via Mazzini, Via Pietro Micca, Via Garibaldi, Via Alfonso Lamarmora… impensabile e inammissibile. Via Pietro Micca hanno appena rifatto e è già tutta distrutta. Spreco vergognoso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *