Attualità
Vertenza Lear, l’assessore Chiorino: “Dalla Regione Piemonte disponibilità totale per garantire la continuità lavorativa”
A rischio 400 posti di lavoro
L’assessore al Lavoro della Regione Piemonte Elena Chiorino è intervenuta al tavolo convocato questa mattina nella sede del Ministero delle Imprese e del Made in Italy a Roma per la crisi della Lear di Grugliasco. La società fa parte della filiera della componentistica automotive e dell’indotto Stellantis, per la quale produce sedili.
“Ribadisco la massima disponibilità della Regione Piemonte nell’attivare ogni misura possibile a sostegno della produzione e a supporto dei lavoratori della Lear. Siamo pronti ad accompagnare nuove progettualità, attivando misure già esistenti, ma anche definendone di nuove laddove ritenute utili per garantire la continuità lavorativa”. Lo ha dichiarato Elena Chiorino, assessore al lavoro della Regione Piemonte, durante la vertenza Lear, avvenuta questa mattina nella sede del Ministero delle Imprese e del Made in Italy.
“Se Lear portasse nuovi progetti ribadisco la capacità di Regione di attivare in tempi brevissimi una formazione che possa accompagnare i lavoratori nel processo di re skilling e up skilling. La nostra disponibilità e il nostro impegno sono totali” ha concluso Chiorino.
Questa mattina è giunto il via libera alla cassa integrazione straordinaria fino al 29 dicembre 2024 per gli oltre 400 lavoratori.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook