Attualità
Verdi e Sinistra: “Una grande alleanza per sconfiggere il centrodestra nel 2024”
Elezioni comunali Biella
Per le elezioni comunali 2024 di Biella l’obiettivo di Europa Verde e Sinistra italiana è la formazione di uno schieramento alternativo, il più largo e inclusivo possibile, da opporre all’attuale maggioranza di centrodestra. E’ quanto ufficializzato in un comunicato stampa.
“Europa Verde e Sinistra italiana hanno lavorato assieme per costruire la campagna elettorale dell’Alleanza Verdi e Sinistra che, nella nostra provincia ha ottenuto, alle elezioni politiche del 26 settembre scorso, una percentuale oltre il 4%, sopra la media nazionale e oltre il 5% nel capoluogo. Un risultato, quello della nostra Alleanza, che da oltre 15 anni nessuna formazione di sinistra e ambientalista aveva più raggiunto a Biella, frutto della bella campagna elettorale che abbiamo condotto in mezzo alle persone anche grazie alle candidature eccellenti che esprimeva la nostra lista: Stefania Broglia e Tony Filoni. Dopo l’esito elettorale ci siamo ritrovati con periodicità in tutti questi mesi, nuove energie sono venute a darci una mano e, insieme, abbiamo ragionato sul percorso che ci porterà alle elezioni amministrative del prossimo anno a Biella e nella maggior parte dei comuni della provincia. Il nostro orizzonte è chiaro, come Verdi e Sinistra, riteniamo che, a partire dal capoluogo, sia necessario costruire uno schieramento alternativo, il più largo e inclusivo possibile, a questa destra disastrosa che, in 4 anni, ha impoverito Biella e il suo tessuto sociale, economico e culturale. Claudio Corradino e i partiti che lo sostengono, Lega Fratelli d’Italia e Forza Italia, hanno mancato la prova del governo”.
A livello provinciale Alleanza Verdi e Sinistra hanno individuato in Stefania Broglia e Corrado Cossu i propri portavoce. Nella foto Toni Filoni, sindaco di Mongrando, esponente dell’alleanza provinciale.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook
Ardmando
14 Maggio 2023 at 9:37
I Verdi sono già abbastanza patetici di loro e lo sono ancora di più quando si alleano ai Rossi. Fortunatamente le loro possibilità di raccogliere qualsiasi cosa, sono da sempre piuttosto remote, in particolar modo visti quali sono i loro programmi elettorali.
gio
15 Maggio 2023 at 19:50
Sempre meglio che con i neri.