Seguici su

Attualità

Venerdì culturali: una serata dedicata a Fabrizio De Andrè

Appuntamento al teatro parrocchiale di Mosso

Pubblicato

il

Nuovo appuntamento con i “Venerdì letterari”. Venerdì 22 settembre alle 21 al teatro parrocchiale di Mosso l’associazione culturale “La Finestra sull’Arte”, in collaborazione con “Opera Pia Sella” di Mosso e il patrocinio del Comune di Valdilana, presenta una serata “Omaggio a Fabrizio De André”.
L’evento, curato da Lelia Zangrossi e Franco Bianchini, fa parte della XII Edizione de “I venerdì culturali”, che ha come tema “Poesia e musica” La serata avrà come ospiti Fabrizio Filiberti e Milena Simonotti, autori del libro “Sulla cattiva strada. La spiritualità di Fabrizio de André”, che ci parleranno dei contenuti dell’opera di uno dei più grandi cantautori dello scorso secolo, con particolare riferimento alla sua sensibilità laica, ma unita a dimensioni proprie del sentire religioso e cristiano. La relazione sarà accompagnata dalle canzoni del cantautore genovese, eseguite da Roberto Casesi alla voce e chitarra e Andrea Lentullo alla fisarmonica. Fabrizio Filiberti, scrittore, docente di religione di liceo, fondatore e presidente di “Città di Dio” Associazione ecumenica di cultura religiosa.
Milena Simonotti, scrittrice, il suo ultimo libro «Il coniglietto Chopin» è stato distribuito gratuitamente nei vari reparti degli ospedali piemontesi che curano i bambini.
Gli eventi di questa edizione si concluderanno venerdì 29 settembre alle 21 presso la Sala degli Affreschi della Parrocchia di Mosso con la partecipazione della poetessa Giuliana Bosusco, del poeta Edoardo Nannipieri e degli allievi della Scuola di Musica Euphòria. L’ingresso è gratuito. Per informazioni e prenotazioni: www.lafinestrasullarte.it, cell. 328 4883471 – 348 8046036.

Intanto venerdì 15 settembre nell’elegante salone affrescato della Casa parrocchiale di Mosso, si è tenuta la prima serata dei Venerdì culturali “Poesia e musica” organizzati dall’associazione culturale La Finestra sull’arte e dall’Opera Pia Sella. Ideati dal dott. Franco Bianchini. La serata si è svolta in due parti, la prima dedicata alla poesia di Montale con un ampio spazio dato alla musicalità della metrica da parte di Germano Zanghieri e con la magistrale recitazione di alcune poesie del famoso poeta . La seconda parte dedicata solo alla musica, ha affascinato il numeroso pubblico, con brani di Morricone e Piazzola suonati dagli eccellenti esecutori Roberto Bongianino chitarrista ed Enea Leone

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *