Attualità
Vendeva le immagini osè su Onlyfans ed evadeva il fisco
Il caso scoperto dalla Finanza. La giovane aveva incassato migliaia di euro, mai dichiarati
Vendeva le immagini osè su Onlyfans ed evadeva il fisco
Vendeva le immagini osè su Onlyfans ed evadeva il fisco
E’ partita da Savona della Guardia di Finanza su una delle tante ragazze che usano Onlyfans per fare soldi.
E’ emerso che il “content creator” in questione era titolare di account attraverso cui svolgeva regolarmente la sua attività, omettendo di dichiarare al Fisco i compensi ricevuti.
Tali ricavi rientrano nella categoria dei redditi di lavoro autonomo. L’attività, consistente nella creazione e nel caricamento di foto e video su internet, gli avrebbe fruttato, tra il 2018 e il 2024, diverse migliaia di euro. Tutti soldi non dichiarati,
In particolare, i proventi omessi sono derivati dall’acquisto, da parte degli utenti privati, di abbonamenti o di singoli contenuti digitali sulla piattaforma “OnlyFans” e su noti siti per adulti come “Pornhub” e “Xhamster”. «L’intervento delle Fiamme Gialle – commentano dal Comando di Savona – conferma ancora una volta l’impegno del Corpo nel tutelare l’economia legale, contrastando tutte le forme di evasione fiscale che rappresentano un serio ostacolo allo sviluppo economico del Paese».
LEGGI ANCHE: Ruba la foto di una ragazza biellese su Onlyfans e la trasforma in un annuncio a luci rosse
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook


Filippo
6 Agosto 2025 at 23:35
Incredibile. La guardia di finanza: non riesce a trovare i nullatenenti con audi e villa in Sardegna e a Cortina, però, però vengono attirati da chi evade pochi euro. Spero che la signora invochi il bisogno come tanti nostri prenditori che non pagano le tasse!
Fulvio
7 Agosto 2025 at 0:22
Vorrei segnalarVi la scelta – secondo me poco felice – della foto che avete usato a corredo dell’articolo.
Una donna in abiti un po’ succinti, di notte, da sola, su un viale alberato con le macchine che passano, potrebbe evocare l’idea della prostituta. E vendere immagini su OnlyFans, o su altre piattaforme online, mi sembra molto lontano dalla prostituzione “da strada”.
.Bruno
7 Agosto 2025 at 7:31
e pazzesco chi evade miglioni con conti all estero niente chi pochi euro presi subito e gli orefici che dichiarano meno di un operaio?
Ardmando
8 Agosto 2025 at 17:36
Cosa sarebbero esattamente i “miglioni”? Ah i MAGLIONI. Eh si sa che evadere i maglioni è un problema. Prova a portarli in lavanderia bruno, che ti aiutano.
Giorgio
7 Agosto 2025 at 8:04
La signorina in questione è stata poco furba o solo ignorante, magari in buona fede. Spesso è poco chiaro cosa fare a livello fiscale per gestire certe attività. Esistono modi perfettamente legali per pagare poche tasse o per non pagarne affatto in Italia e pagarne pochissime altrove.
giacomo
7 Agosto 2025 at 10:18
La GDF ha scoperto l’acqua calda AHAH
Che professionalità.
Tiziano
8 Agosto 2025 at 17:52
Leggo in qualche commento il riferimento frutto della disinformazione che chi ha conti all’estero evada le tasse. Buffo come nel 2025 ci sia ancora chi crede a questa cosa e che vede come negativa la possibilità di avere attività estere in Italia e che conto estero = evasione. La realtà è parecchio diversa, basta solo informarsi.
Ernesto Trismegisto
8 Agosto 2025 at 21:57
E’ risaputo che l’italiano medio è ignorante in campo finanziaro, e non solo…