Attualità
Varallo rivuole la “vera” Alpàa: al lavoro per il ritorno dei grandi concerti
L’evento potrebbe essere inserito in calendario nella settimana centrale di luglio
Dopo due anni di stop forzato a causa del Coronavirus, l’Alpàa potrebbe tornare a Varallo nella settimana centrale del mese di luglio, come da tradizione.
Al momento il condizionale è d’obbligo: il Comitato organizzatore si è riunito la scorsa settimana e sta ragionando sul da farsi, ma sono sempre più concrete le possibilità che possa tornare la manifestazione di punta dell’estate valsesiana, da sempre in grado di richiamare molte persone anche da Biellese e Vercellese.
I fine settimana tematici
Quel che è certo è che verranno riproposti i fine settimana a tema che negli ultimi due anni hanno movimentato l’estate della città del Sacro Monte.
I concerti
Per quanto riguarda l’Alpàa “vera e propria”, che manca appunto dal 2020, resta per il momento il punto interrogativo. I prossimi giorni saranno decisivi per la soluzione finale: entro il 10 aprile il comitato organizzatore guidato dal sindaco Eraldo Botta dovrà prendere una decisione e sarà chiaro se i big della musica torneranno a Varallo oppure bisognerà attendere ancora dodici mesi.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook