AttualitàValli Mosso e Sessera
Valdilana piange il geometra Danilo Pria Falcero: 70 anni
Addio a un professionista stimato. Sabato l’addio al santuario della Brughiera
Valdilana piange il geometra Danilo Pria Falcero: 70 anni
Valdilana piange il geometra Danilo Pria Falcero: 70 anni
Sarà celebrato al santuario della Brughiera, luogo che amava e per il quale aveva fatto moltissimo, il funerale di Danilo Pria Falcero, noto geometra con studio e abitazione a Valdilana in frazione Ponzone. Un malore improvviso l’ha colpito sabato mentre stava tornando dalle vacanze in Liguria. Nonostante il ricovero in ospedale a Pietra Ligure, si è spento circondato dall’affetto dei suoi familiari.
Un professionista molto conosciuto
Danilo Pria Falcero era uno dei geometri “storici” del Triverese e paesi limitrofi. Tantissima gente si è rivolta a lui per progetti, pratiche, permessi e iter burocratici di vario genere legati all’edilizia. Era il geometra di riferimento (oltre che tra gli amministratori) anche per tutto il complesso del santuario della Brughiera, comprese le strutture ricettive. Non a caso la famiglia ha anche chiesto non fiori, ma eventuali offerte proprio al santuario della Brughiera.
Danilo Pria Falcero ha lasciato la moglie Maria Elisa, i figli Matteo con Valentina e le adorate nipoti Celeste e Beatrice; l’altro figlio Nicolò con Benedetta; la sorella Manuela con Guido; la suocera Silvana. Lascia anche le cognate Brunella con il figlio Andrea; Piera con Alberto, Francesco e Arianna.
Sabato il funerale
Amici e conoscenti potranno stringersi intorno ai familiari in occasione della recita del rosario, che si terrà venerdì 29 agosto, alle 20 nella chiesa parrocchiale di frazione Ponzone. Il funerale sarà invece celebrato alla Brughiera sabato pomeriggio alle 14.30.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

