Attualità
Valdilana, continua la querelle sulle scuole
Presa di posizione dell’ex sindaco di Mosso Orazio Garbella
Valdilana, continua la querelle sulle scuole. L’ex sindaco: così non va. «Siamo di fronte a una amministrazione sorda che non vuole il confronto sul tema scuole». L’ex sindaco di Mosso Orazio Garbella torna alla carica sul progetto del Comune di trasferire il liceo da Mosso a Valle Mosso.
«Da quando due anni fa hanno iniziato a parlare di questo progetto non ha preso in considerazione altra alternativa. Non capiscono che il “Pietro Sella” è una struttura studiata per i ragazzi delle superiori e non è certo adatta per studenti delle medie- spiega l’ex sindaco -. Sembra che questa volontà di tornare a tutti i costi a Mosso sia la linea dettata anche dalla dirigenza scolastica e da alcuni professori».
E aggiunge: «Inoltre portando il liceo nell’attuale stabile di Valle Mosso che ospita le medie ci sarà un problema parcheggi e di viabilità. Gli stalli in piazza sono sempre occupati. Inoltre in un’alta della scuola ci saranno i liceali, nell’altra i bambini delle elementari. Insomma un divario d’età notevole». Infine un appello: «Spero che il comitato che si era formato per difendere la scuola si faccia sentire».
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook