La Provincia di Biella > Attualità > Valdilana cerca assistente per sindaco e assessori
Attualità Valli Mosso e Sessera -

Valdilana cerca assistente per sindaco e assessori

Indetto un bando per l'assegnazione dell'incarico

VALDILANA – Valdilana cerca un assistente per il sindaco e gli assessori. Nasce l’ufficio di supporto al sindaco e alla giunta nella sua attività. E’ stato indetto un bando in cui si cerca una persona da assumere fino al termine della carica dell’amministrazione comunale.

Comune Valdilana cerca un assistente per sindaco e assessori

Nella delibera di approvazione dell’incarico inoltre si sottolinea come «in questo anno e mezzo di operatività si è potuta riscontrare la complessità delle relazioni interne tra gli organi di direzione politica e i vari uffici, dovute alla difficoltà di ricondurre in un “unicum” le diverse impostazioni amministrative derivate dai Comuni estinti, nonché la la difficoltà nel rapportarsi in maniera ottimali con i soggetti esterni all’ente».

Una nuova figura

Il collaboratore esterno sarà assunto nella categoria D1 con contratto a tempo determinato pari al 50 per cento (vale a dire 18 ore settimanali) del rapporto a tempo pieno. La spesa conseguente al trattamento retributivo sarà prevista nel bilancio 2021-2023 ed è quantificabile in 20.632 euro a base annua, oneri previdenziali e assistenziali inclusi.

Possono presentare domanda le persone in possesso di una laurea in giurisprudenza, o una laurea di primo livello in scienze dei servizi giuridici, scienze politiche, scienze dell’economa, scienze dell’amministrazione, oppure viene richiesto che il candidato possegga un diploma triennale tipo consulente del lavoro, operatore giudiziario, operatore giuridico d’impresa. Infine occorre non trovarsi in condizioni di incompatibilità e non essere coniuge, ascendente, discendente, parente e affine entro il terzo grado del sindaco, degli assessori e del segretario comunale.

© riproduzione riservata