Attualità
Vaccino a Biella, è vergognoso fare attendere gli anziani per un’ora al freddo
Protesta
Così non va per niente bene. Mentre i Biellesi rispondono in massa alla richiesta della terza dose del vaccino anti-Covid l’ASL Biellese offre lunghe attese al freddo nelle pochissime strutture adibite alle vaccinazioni. E’ vergognoso far attendere almeno un’ora al freddo persone anziane , persone con i problemi di mobilità, persone in carrozzella, persone comunque fragili per via del loro stato di salute.
Nel mentre le prenotazioni sono schizzate alle stelle . Sarà ancor peggio nei prossimi giorni perché ieri il Governo ha presentato le nuove misure restrittive per i no-vax , con il super green pass che scatterà dal 6 dicembre prossimo (fra 11 giorni!!)
Così non va per niente bene! L’ASL Biellese corra urgentemente ai ripari chiami a raccolta personale medico disponibile sul territorio; apra urgentemente tutti i siti già presenti per le precedenti vaccinazioni su tutto il territorio provinciale vicini alle persone e ai loro problemi. Predisponga urgentemente corsie preferenziali per coloro che lottano
già con la vita a causa delle loro difficoltà legate a malattie o infermità.
E’ una crudeltà far aspettare in piedi chi puo’ farlo per pochi minuti, è una crudeltà farlo stare al freddo e all’umidità di questi giorni di fine novembre. Sarebbe vergognoso continuare a tenere in ostaggio le persone con o senza problemi di salute in queste condizioni, chiediamo ai vertici della ASL nostrana di porre urgentemente e strutturalmente rimedio, chiedendo scusa per essere stati colti gravemente impreparati nel corso della peggior pandemia degli ultimi 100 anni !!
Rita de Lima
(Circolo Pd di Biella Sergio Leone)
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook