Seguici su

Attualità

“Vaccinatevi tutti, se volete anche a… Bioglio!”

Stefano Ceffa, sindaco di Bioglio, ha raccontato su Facebook la sua esperienza con la vaccinazione, avvenuta nella farmacia del paese

Pubblicato

il

stefano ceffa

BIOGLIO – Un servizio e un sistema che funzionano. E’ quello che ha voluto sottolineare Stefano Ceffa, sindaco di Bioglio, in un post pubblicato su Facebook in occasione della sua vaccinazione. Il primo cittadino ha raccontato la sua esperienza nel comune che amministra, dove è possibile vaccinarsi nella farmacia del paese.

“Ore 14,45: ho l’ennesima prova che viviamo in un paese stupendo – scrive -. Puntualissimo il dottore Marco Del Conte al momento dell’appuntamento spalancava le porte della sua farmacia a me e a due miei congiunti, mia madre e il mio figlio più grande.
Con grande professionalità, gentilezza e cortesia, lui e le sue collaboratrici, raccolgono i documenti necessari, facciamo il triage (ormai siamo esperti), riceviamo le informazioni necessarie per ricevere il vaccino in modo consapevole”.

Quindi passa a sottolineare gli aspetti positivi di un servizio del genere a Bioglio: “Non c’è coda, non c’è ressa, c’è un ordinato accesso dei prenotati che in assoluta sicurezza possono attendere il momento della vaccinazione debitamente distanziati. In assoluta sicurezza riceviamo il vaccino, ci sediamo una decina di minuti, riceviamo le informazioni necessarie nel caso in cui insorgessero delle reazioni al vaccino (ma al terzo giro, dopo aver preso il COVID, siamo espertissimi) e poi usciamo e non dobbiamo cercare la macchina, l’abbiamo lasciata nel parcheggio, quello che usiamo abitualmente per andare in comune, a Messa o in negozio o a prendere l’acqua alla fontana pubblica”.

“Vicino a me c’è un amico della Valle Elvo – prosegue Ceffa nel suo post -. Nel frattempo entra un conoscente di Candelo con moglie e figlie. Fuori iniziano ad avvicinarsi persone che non riconosco, probabilmente non erano di Bioglio ma ci sono venute. Oggi ho l’ennesima conferma: a Bioglio si vive bene! Abbiamo moltissimo! Forse non tutto! Ma abbiamo moltissimo! In tanti scoprono i nostri servizi, la capacità di accogliere della nostra gente, la bellezza del nostro ambiente”.

Infine il ringraziamento a chi rende possibile questo servizio: “Grazie al dottor Marco Del Conte! Grazie perché ci ha regalato un sevizio straordinario. Ad inizio anno ho fatto 3 tamponi, io e i miei famigliari, oggi il vaccino ma da sempre il dottor Del Conte e le sue collaboratrici ci offrono competenza, servizio, attenzione, esempio. Siamo fortunati, siamo una comunità fortunata e siamo orgogliosi del lavoro della nostra Farmacia e dei nostri Farmacisti che consentono al nostro paese di offrire, grazie al loro lavoro, un servizio così prezioso a tutto il territorio biellese. Posto la mia fotografia con l’amico Marco. Lo faccio non per esuberanza maschile fallica, egocentrismo esasperato che è poi la peggiore espressione del nichilismo, o protagonismo malsano (anche perchè non è che io sia venuto particolarmente bene), lo faccio perché davanti a quanto sta accadendo possiamo fare poco e quel poco è essere prudenti e dare l’esempio.
Non so se il mio esempio è particolarmente illuminato ma se posso: VACCINATEVI, tutti. Se volete anche a Bioglio”.

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2022 laprovinciadibiella.it S.r.l. - P.IVA: 02654850029 - ROC: 30818
Reg. Tribunale di Biella n. 582 del 30/06/2014 - Direttore responsabile: Matteo Floris
Redazione: Via Vescovado, n. 5 - 13900 Biella - Tel. 015 32383 - Fax 015 31834 - Email: laprovinciadibiella@gmail.com