Seguici su

Attualità

Va in pensione il commissario capo Vincenzo Lubrano

La questura ha salutato e ringraziato il dirigente, in quiescenza a partire da domani, venerdì 1° marzo

Pubblicato

il

Vincenzo Lubrano

BIELLA – La questura di Biella ha festeggiato il commissario capo Vincenzo Lubrano, che domani, venerdì 1° marzo, raggiungerà il traguardo della pensione.

La questura saluta Vincenzo Lubrano, in quiescenza dopo 30 anni di servizio

Nella giornata di martedì 27 febbraio, il questore Claudio Ciccimarra ha salutato a nome di tutta la questura il commissario capo Vincenzo Lubrano, tramite la consegna di una targa celebrativa e della medaglia d’argento.

Una lunga carriera nella polizia

Incorporato nella polizia di Stato nel 1994, Lubrano ha frequentato lo specifico corso di formazione come Allievo Vice Ispettore. Al termine di questo periodo è stato assegnato alla questura di Biella, con il ruolo di coordinatore dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico.

Nel corso dei 30 anni di lunga e onorata carriera, ha ricoperto numerosi incarichi. Tra questi, quello di dirigente dell’Ufficio Immigrazione, coordinatore e successivamente reggente della Divisione Anticrimine, dirigente D.I.G.O.S. e responsabile Squadra Tifoserie.

Nominato commissario capo nel novembre del 2021, è stato poi incaricato della dirigenza dell’Ufficio del Personale, ricoprendo anche per un periodo la dirigenza a scavalco dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico.

Ha inoltre svolto in tre occasioni (2015, 2022 e 2023) le mansioni di segretario del Consiglio Provinciale di disciplina e componente della commissione di sorveglianza sugli archivi della questura. E’ stato anche referente provinciale per la Formazione e Aggiornamento professionale del personale.

Il ringraziamento del questore

Il questore Ciccimarra ha ringraziato il commissario capo Vincenzo Lubrano per il lavoro svolto in questi anni e per l’impegno profuso, dimostrato in ogni momento nel corso della carriera.

Nel corso della cerimonia dei saluti, Lubrano ha ringraziato il questore per il supporto e la vicinanza sempre dimostrati. Ha inoltre manifestato il proprio orgoglio per aver fatto parte per tanti anni dell’amministrazione della pubblica sicurezza.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

2 Commenti

1 Commento

  1. Sonia ganz

    29 Febbraio 2024 at 11:51

    che io autonoma devo lavorare fino a quando non so, e ho gia’ 40anni di contributi inps !!!!! ho 57anni….

    • Sonia ganz

      1 Marzo 2024 at 8:37

      iu’ telefuna’ ai sindacati par ciamei cudi’ aschi’ al va’ an pensiun giou, e ian dimi che sili’, ai sun travai USURANTI, aahhh….ades iu’ capi’…..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *