Seguici su

Attualità

URSIS B.: potenza di fuoco motorizzata a favore del prossimo!

La rubrica “Il Punto Esclamativo!” di Corrado Neggia

Pubblicato

il

BIELLA – Velocità, equilibrio, forza, determinazione. E tanta volontà per fare bene e far star bene. Il tutto sfruttando il tempo libero dei tanti amici che nobilitano i progetti etichettati URSIS B. di Biella, sigla di un gruppo motociclistico composto nella maggior parte da uomini delle Forze dell’Ordine e delle Forze Armate, in servizio, in quiescenza e in congedo. Il sodalizio è aperto, solo su invito, a sostenitori e simpatizzanti dei vari Corpi di Polizia. Agli URSIS B. possono aderire anche i non appartenenti ai Corpi di cui sopra, saranno ammessi dopo l’effettuazione di un test selettivo. Denominatore comune di tutti gli affiliati è la passione per le motociclette customizzate.
Per altro URSIS B. è anche registrata come Asd, acronimo di Associazione sportiva dilettantistica. In tal senso collabora con il sistema di difesa personale Krav Maga, con l’A.NV.G. e con Istruttori di Tiro per corsi difensivi. Il simbolo è il “Monumento Motociclistico” collocato nell’Area Verde adiacente alla struttura Ospedaliera, denominata “Piazzetta Protectors”, gestita direttamente dagli aderenti del Gruppo, il cui Club Motociclistico Protectors Law Enforcement Motorcycle Club è internazionale. Partecipano ad eventi e manifestazioni, per la raccolta autorizzata di fondi da destinare in beneficenza. URSIS B. rispetta la libertà di tutti e abbraccia tre principi fondamentali e semplici: dedizione alla famiglia, al lavoro e al Club.

Il Gruppo è nato a Biella il 17 giugno 2016. Il Presidente degli “Ursis B. – Protectors LE MC” è il Commissario della Polizia di Stato Vincenzo Salvatore Vaccaro “Orso”. L’opera e l’attività degli “URSIS B.” è rivolta a sostegno dei bambini, degli anziani e dei disabili. Gli eventi realizzati in beneficenza nei vari anni dagli URSIS B. continuano ad essere a favore delle Associazioni che rivolgono la loro attenzione e la loro opera, ai meno fortunati e ai bisognosi. Questo è uno degli slogan che porta avanti da anni, il vice presidente del Chapter Assistente capo coordinatore della Polizia Penitenziaria Walter Della Ragione “Tex”. Gli URSIS B. continuano più che mai nella loro lodevole missione.

Possono infatti contare su diverse opzioni per fare della sana beneficenza. Tra le tante attività espletate vanno menzionate ed evidenziate le edizioni della “Moto Befana benefica Interforze” dedicata al Reparto Pediatrico e al Reparto di Ginecologia e Ostetricia dell’Ospedale di Ponderano-Biella. Inoltre URSIS B. sostiene la LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori), dando un prezioso contributo alla sezione di Biella.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *