Seguici su

Attualità

Uniti come una squadra sotto la bandiera Tricolore

Pubblicato

il

L’Italia è uno dei paesi più colpiti dal Coronavirus. In termini di contagiati e di perdite di vite umane il nostro paese sta pagando un prezzo altissimo. Le misure restrittive del Governo, indispensabili, hanno privato la gente della libertà alla quale eravamo tutti abituati e, negli ultimi giorni, anche del piacere di fare il tifo davanti a un evento sportivo.

Prima di tutto c’è questa battaglia da combattere e soprattutto da vincere. E l’Italia lo sta facendo (quasi) da sola. Solo uniti, come una squadra di un qualsiasi sport, possiamo farcela, possiamo fare in modo che tutto vada bene, stringere i denti per qualche settimana per uscirne vittoriosi e festeggiare questa “liberazione”. Riabbracciare i nostri cari, amici, parenti, vicini, far festa, cantare, ballare, giocare, nuotare, viaggiare… Insomma, tornare alla normalità.

E proprio come una vera squadra, la redazione di Iam Calcio ha lanciato una nuova iniziativa: tutti gli italiani, dal nord al sud, da est ad ovest, esponiamo la nostra bandiera, il Tricolore, sul balcone, sulla porta, sulla finestra… dove possiamo, in segno di unione e di forza, uniti come una vera nazione che quando è in emergenza e in ginocchio è capace di rialzarsi ed essere esempio vero per tutto il mondo.

In fondo noi italiani siamo “particolari”, ma tutte le battaglie le vinciamo. Coraggio Italia, coraggio italiani! #Andràtuttobene

Pubblica la tua foto, taggando Iam Calcio su facebook e/o su instagram, così la redazione metterà poi insieme un meraviglioso album fotografico, rigorosamente verde, bianco e rosso!

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *