Attualità
Una grande festa per i coscritti di Cavaglià
I “ragazzi” della leva 1974 si sono riuniti, molti di loro arrivavano addirittura dalla Sicilia e da Dubai
Una grande festa per i coscritti di Cavaglià. Un momento indimenticabile, una di quelle giornate non semplici da organizzare, ma alla resa dei conti la soddisfazione è stata tanta. E le emozioni provate hanno permesso ai tanti presenti di fare un passo indietro nel tempo.
I ragazzi della classe 1974 nati in paese si sono ritrovati infatti tutti insieme per festeggiare un traguardo importantissimo per loro: i 50 anni, vale a dire il mezzo secolo di vita. Nell’occasione i vecchi compagni di tante avventure hanno voluto trascorrere qualche ora all’insegna dei ricordi di gioventù.
Una grande festa per i coscritti di Cavaglià
La particolarità di questa reunion è stata che molti di loro hanno percorso migliaia di chilometri, letteralmente, per tornare ad assaporare affetto e amicizia. Infatti, oltre a quelli residenti oggi in paese, erano presenti anche altri coscritti, che provenivano da terre lontane. Molto lontane, come la Sicilia e addirittura da Dubai, rinomata località degli Emirati Arabi Uniti.
«È stata davvero una bella rimpatriata – ha commentato un visibilmente emozionato Giorgio Cabrio, attuale vicesindaco del paese -. E’ sempre piacevole prendere parte a questo genere di eventi. Un momento indimenticabile per tutti quanti noi».
LEGGI ANCHE: Pestaggio alla festa dei coscritti, denunciati 12 ragazzi
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook