Seguici su

Attualità

Una camelia e una pietra levigata nel giardino della scuola di Brusnengo per ricordare Julia

A distanza di 6 mesi dalla tragica scomparsa della 18enne le insegnanti e i bimbi del paese hanno voluto commemorarla con una piccola cerimonia

Pubblicato

il

BRUSNENGO – Sono passati sei mesi dalla morte di Julia Gaspari, la ragazza investita e uccisa a 18 anni da un’auto a Gattinara, e le insegnanti dell’Infanzia di Brusnengo, dove la giovane ha iniziato il suo percorso scolastico, hanno voluto ricordarla con una piccola ma commovente cerimonia.

Nel giardino dove la ragazza ha passato parte della sua infanzia, come riportano i colleghi di NotiziaOggi, infatti, è stata piantata una camelia e posta una pietra levigata con il nome di “Julia” e un cuore.

Come spiegano le stesse insegnanti: «Sono trascorsi sei mesi da quel terribile mercoledì di primavera e abbiamo deciso di ricordare Julia con un gesto semplice che per noi ha un grande significato. In questo modo Julia rimarrà sempre parte della scuola e avrà un ricordo speciale nel cuore di tutte quelle persone che hanno avuto la fortuna di incontrarla».

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *