Seguici su

Attualità

Tutto pronto per la Ronda del Bramaterra

Domani a Masserano la 20esima edizione della kermesse

Pubblicato

il

tutto pronto per la ronda del bramaterra

Tutto pronto per la Ronda del Bramaterra. La 20esima edizione è in programma domenica dalle 9.30 con partenza al Parco Arcobaleno.

Si tratta di una passeggiata enogastronomica tra le colline di del paese, in mezzo a vini e sapori biellesi. Iscrizione obbligatoria, per informazioni è possibile contattare gli organizzatori ai numeri 375.6901484, 348.5160236, 347.8015780. Saranno sei le postazioni dell’itinerario.

Tutto pronto per la Ronda del Bramaterra

Si partirà con la prima posta a Cacciano, dove sarà servito l’aperitivo di benvenuto e dove si troverà una degustazione di vini. Si proseguirà poi verso Bozzonetti dove, qui i partecipanti troveranno una serie di affettati misti da gustare. Il primo invece si gusterà al polivalente Enzo Gentile di Masserano: un risotto al Bramaterra e agnolotti al sugo d’arrosto.

Si proseguirà ancora verso San Teonesto ed ecco servito il secondo, un arrosto con verdure. Quindi quinta posta sarà frazione Bozzonetti con una degustazione di formaggi. Chiude il percorso il Parco Arcobaleno, dove sarà possibile gustare il dolce e il caffè. In tutte le postazioni saranno proposte degustazioni di vini della zona. In totale nove i chilometri da percorrere.

Queste le rivendite per le prenotazioni convenzionate: Biella, bar Mariposa di via Piave; Candelo, Caffetteria del Ricetto; Cossato, caffè Mazzini e Bar Giglio; Masserano, bar La Posta. Prevendite anche sul sito www.larondadelbramaterra.com.

Il Bramaterra

La manifestazione mette in vetrina il Bramaterra. L’uso della denominazione Bramaterra applicato al vino da parte di produttori e vinificatori dei comuni della zona è testimoniato fino dal 1914. In epoche precedenti esso era spesso denominato vino di Masserano o vino dei canonici, in quanto pare fosse piuttosto apprezzato dalla curia vercellese.
LEGGI ANCHE: Momenti di tensione al Ronda del Bramaterra

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *