Seguici su

Attualità

Tutti in pigiama i dipendenti di Amazon per sensibilizzazione le persone sul tema del cancro in età infantile

Pubblicato

il

Per il secondo anno consecutivo Amazon lancia in Italia Amazon Goes Gold, l’iniziativa a sostegno dei piccoli pazienti affetti da tumore che l’azienda porta avanti a livello globale a settembre, mese dedicato alla sensibilizzazione sul tema del cancro in età infantile.

Mese di settembre all’insegna della solidarietà

Nel nuovo centro di distribuzione di Torrazza Piemonte ieri l’azienda ha ospitato CasaOz, onlus torinese che accoglie e sostiene bambini che affrontano la malattia, qualsiasi essa sia, e le loro famiglie. Alla presenza dell’assessore alla sanità della Regione Piemonte, Luigi Genesio Icardi e di Luciana Littizzetto, da anni volto delle campagne a sostegno della onlus, i membri del comitato locale Amazon nella Comunità, composto da 15 dipendenti, hanno consegnato in dono alla presidente Enrica Baricco e allo staff di CasaOz articoli e attrezzature acquistati dalla stessa onlus tramite wishlist su Amazon.it. I prodotti donati saranno utilizzati da CasaOz per attivare nuovi laboratori e ampliare quelli già esistenti, per rendere gli ambienti sempre più funzionali all’accoglienza e alla “quotidianità che cura” e per contribuire a implementare il progetto di formazione professionale e inserimento lavorativo di giovani con disabilità o patologie invalidanti a MagazziniOz.

Da oltre 12 anni CasaOz vicina alle famiglie

“Da oltre 12 anni CasaOz aiuta le famiglie ad affrontare uno dei momenti più difficili e indesiderati della vita: la malattia di un figlio. Per sostenere le nostre attività, è importante costruire ponti tra mondo del profit e del no profit perché collaborazioni con le aziende sul territorio, come in questo caso con Amazon, sono indispensabili”, ha commentato Enrica Baricco, Presidente di CasaOz.

I ragazzi ospitati da CasaOz visitano il centro

La giornata è proseguita con il coinvolgimento dei ragazzi ospitati da CasaOz in un laboratorio tecnologico incentrato sull’utilizzo di mBot, un piccolo robot su due ruote: i giovani, seguiti da educatori scientifici, si sono cimentati nel montaggio e nella programmazione del robot, avvicinandosi alla robotica e alla tecnologia in modo creativo e divertente. A seguito del laboratorio i ragazzi con le loro famiglie hanno potuto visitare il centro di distribuzione di Torrazza, il secondo sito dotato di tecnologia Amazon Robotics.

Luciana Littizzetto commenta così il gesto di Amazon

A nome della Onlus, Luciana Littizzetto ha commentato così il gesto di Amazon a sostegno di CasaOz: “Non è vero che non si può fare. Non è vero che tanto non cambia nulla. Ogni movimento di cuore cambia. Magari non subito, forse non completamente, ma è sempre una cosa buona. Gli abbracci hanno tante forme. CasaOz è una di queste”.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *