Seguici su

Attualità

Trossi, raddoppio delle corsie entro la prossima primavera

Quattro corsie per un’opera da 3,5 milioni

Pubblicato

il

Grandi passi in avanti per il progetto raddoppio della strada Trossi.

Dopo lo stanziamento di circa 3,5 milioni di euro da parte della Provincia per il restyling, sembra quasi tutto pronto per ampliare la carreggiata, rendendo la strada a quattro corsie (due per ogni senso di marcia). Entro la primavera del 2024 dovrebbero iniziare i lavori per l’allargamento.

Una soluzione fortemente voluta dagli organi della Provincia, ad inizio anno c’era stato l’aumento del budget proprio per permettere la realizzazione dell’opera. Nei prossimi mesi potrebbero esserci ulteriori sviluppi per rendere il progetto ancor più fattibile.

 

 

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

2 Commenti

1 Commento

  1. Ardmando

    31 Marzo 2023 at 17:02

    Con questa opera e con il collegamento autostradale della Pedemontana, Biella avrà finalmente delle importanti arterie stradali. Era ora.

  2. deuterium

    23 Giugno 2023 at 13:56

    Arrivasse fino a Carisio con il limite elevato a 70 km/h (strada a scorrimento veloce urbano come previsto nel C.d.S.) con le entrate e le uscite verso gli esercizi commerciali adiancenti, regolate da corsie di ingresso e corsie di uscita, avrebbe senso. Se si continua a tenere gli accessi stradali ortogonali, i semafori e gli attraversamenti pedonali a raso (i cavalcavia o i sottopassi sarebbero la soluzione) non penso che migliorerà di molto la circolazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *