Seguici su

Attualità

Troppi maleducati in giro le nostre montagne diventano delle discariche a cielo aperto

Pubblicato

il

Riceviamo e giriamo la segnalazione di un nostro lettore che stanco di vedere immondizia sparsa in luoghi che dovrebbero essere incontaminati ha deciso di armarsi di guanti e sacchetti e fare un po’ di pulizia.

“Un mio amico che era andato a camminare sopra ad Oropa mi ha avvisato che nel tempietto Belvedere, sulla strada per andare alla galleria di Rosazza, c’erano rifiuti abbandonati. Ha pensato di contattarmi per andare a dare una ripulita. Oltre che per spirito civico ed amore per il territorio, sono stato ben contento di compiere un gesto che sarebbe superfluo se si rispettasse un po’ l’ambiente. Ora che é stata fatta pulizia, ci auguriamo che i soliti maleducati irrispettosi della montagna e di chi ci abita e la vive lascino i loro rifiuti nei cassonetti di Oropa, gli stessi dove abbiamo buttato i sacchi con dentro l’immondizia che hanno lasciato. Siamo pronti a ripetere il gesto, sperando che non ci sia bisogno e non ci sia una situazione analoga in tanti altri posti…”

Alessio Ercoli

Foto Immondizia

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. pier luigi boscarolo

    29 Luglio 2018 at 20:41

    Purtroppo devo deludere il sig. Ercoli perché i buzzurri che inzozzano l’ambiente sono molto attivi.Analoghe situazioni le vediamo nel piazzale del Santuario di Azoglio Crevacuore, oppure sui cigli delle strade, dove viene abbandonato di tutto,per non parlare del cassonetto del cimitero,scambiato da crevacuoresi e abitanti dei paesi limitrofi per una succursale dell’ecocentro.Come diceva Dante”Lasciate ogni speranza ……..”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *