AttualitàBiellaFuori provincia
Treni: «Sulla Torino-Milano situazione insostenibile»
La testimonianza della vicepresidente della Commissione regionale Trasporti Nadia Conticelli

Treni: «Sulla Torino-Milano situazione insostenibile. Nei giorni scorsi alla stazione di Torino Porta Susa i tabelloni delle informazioni sui treni erano tutti spenti. Il bar e i Frecciaclub chiusi, la biglietteria al buio, le scale mobili in manutenzione. Nessun cartello che ne spiegassero il motivo e, di conseguenza, l’ennesimo insopportabile disagio seriale». E’ questa la testimonianza della vicepresidente della Commissione regionale Trasporti Nadia Conticelli.
Treni: «Sulla Torino-Milano situazione insostenibile»
«Le criticità e i disservizi sui collegamenti Torino-Milano e sulla rete SFM, continuano a rappresentare un grave problema per pendolari, studenti e cittadini. Ho presentato una interrogazione urgente che avrebbe dovuto essere discussa a mbreve. Ma l’assessore Gabusi non ha sentito il bisogno di venire a confrontarsi sulla costante ripetizione di treni cancellati. Oppure in ritardo, sovraffollati e con insufficienti posti a sedere». Ha dichiarato ancora Conticelli, evidenziando le numerose soppressioni e interruzioni che si sono verificate in questi primi mesi del 2025.
«Dopo l’ultimo disagio che ha messo in ginocchio il nodo ferroviario di Torino tra Porta Susa e Rebaudengo Fossata, nulla di nuovo sotto il sole – aggiunge Conticelli -. Solo negli ultimi mesi sono stati dichiarati almeno una decina di guasti, che compromettono la qualità e l’affidabilità del trasporto pubblico. Nonché lo sviluppo della nostra regione. Gli eventi, guasti a Milano Centrale, lavori tra Milano Rogoredo e Tavazzano e scioperi nazionali e regionali, evidenziano la fragilità di un sistema che necessita di interventi urgenti. Non possiamo più tollerare questa situazione di caos e inefficienza».
LEGGI ANCHE: Emanuele Ramella Pralungo: “Il Biellese ha bisogno di treni”
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

.Bruno
9 Giugno 2025 at 20:42
inneficente come il governo