Seguici su

Attualità

Tre anni di burocrazia per installare dei semplici cartelli stradali

La denuncia del sindaco di Mongrando, Tony Filoni

Pubblicato

il

Tre anni di burocrazia per installare dei cartelli di segnaletica stradale

La burocrazia continua a farla da padrone. Lo testimonia di sindaco di Mongrando, Tony Filoni in merito a quanto accaduto per la posa di semplici cartelli stradali: “In questi giorni – è la sua testimonianza – i cantonieri del Comune di Mongrando hanno provveduto ad installare, in alcuni tratti di strade che attraversano il paese, della segnaletica recante la scritta: ”ATTENZIONE Strada frequentata da ciclisti” (cartelli di dimensione cm 90×60). Questa iniziativa è frutto di una proposta da parte della minoranza di Consiglio, presentata nel maggio 2021”.

Tre anni di burocrazia per installare i cartelli di segnaletica stradale

“Tale proposta, considerata intelligente da parte del sindaco e della maggioranza è stata accolta favorevolmente. Non dobbiamo stupirci del fatto che solo oggi tali cartelli vengano installati; la burocrazia del Paese chiamato Italia la fa da padrona!”.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

3 Commenti

1 Commento

  1. Sonia

    4 Aprile 2024 at 18:51

    i moduli vanno forse compilati in calabrese ??

  2. Dario Paolini

    5 Aprile 2024 at 12:42

    sono indicazioni stradali non previste dal Codice della Strada e quindi privi di valenza giuridica. meglio informare i cittadini sul doveroso rispetto degli utenti deboli delle strade in concomitanza della costruzione di piste ciclabili r marciapiedi.

  3. Steap63

    6 Aprile 2024 at 8:52

    Sulla burocrazia eccessiva nulla da dire…… ma non si sta esagerando con tutti sti cartelli? Ovunque è un proliferare di cartelli di ogni colore, dimensione spesso ovvi e inutili che confondono. È comunque grave che si debba avvisare per una cosa ovvia cioè che ci sono i ciclisti…. questo vuol dire che c’è troppa gente purtroppo distratta che frequenta le strade tanto da dover fare come con dei bambini….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *