AttualitàBiella
Torna l’allerta gialla sul Piemonte
Situazione migliora da domani mattina

Torna l’allerta gialla sul Piemonte
Torna l’allerta gialla sul Piemonte
Un minimo depressionario si avvicina al Piemonte nel pomeriggio, apportando infiltrazioni di aria più fresca negli strati medio-alti dell’atmosfera che determinano instabilità sulla regione.
I primi modesti rovesci sono già iniziati sui settori pedemontani alpini e nelle prossime ore sono attesi in intensificazione, con valori localmente forti, anche a carattere temporalesco e in estensione a gran parte della regione. In particolare i temporali interesseranno maggiormente le zone di pianura e collina, più probabili e intensi a nord del Po, altrove più sparsi e intermittenti. Non si escludono locali grandinate di piccole dimensioni, fulminazioni e raffiche di vento.
Successivamente in serata venti di foehn nelle vallate alpine determineranno un graduale spostamento dei temporali sulla Lombardia e su Astigiano e Alessandrino, dove si avranno ancora precipitazioni nella notte fino al primo mattino.
Il centro Arpa
Il Centro Funzionale di Arpa Piemonte ha emesso allerta gialla per rischio idrogeologico e temporali sulle pianure di Torinese, Vercellese e Novarese e sul Piemonte orientale, dove saranno possibili locali allagamenti, cadute alberi e isolati fenomeni di versante
Dal pomeriggio di domani è atteso un generale miglioramento con ampie schiarite e cielo soleggiato.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook
