Attualità
Torna la neve a Oropa e Bielmonte, colpo di coda dell’inverno – FOTO
Nuova nevicata nella notte sulle montagne biellesi
BIELLA – Pensavamo fosse arrivata la primavera, invece ci attendeva l’ultimo colpo di coda dell’inverno. Torna la neve a Oropa e Bielmonte.
Torna la neve sulle montagne biellesi
Se in pianura l’abbassamento delle temperature ha portato con sé nuove piogge, salendo di quota nella notte si è assistito ad abbondanti nevicate. Questi ultimi giorni di marzo hanno regalato scorci suggestivi e pienamente invernali anche sulle montagne biellesi.
LEGGI ANCHE: Altra nevicata a Bielmonte, prosegue la “striscia” di inverno
Imbiancate Oropa e Bielmonte
Come si può vedere dalle fotografie, una sottile coltre bianca ha ricoperto il santuario di Oropa (l’immagine è stata pubblicata sulla pagina Facebook ufficiale).
Precipitazioni decisamente più intense a Bielmonte, dove secondo i dati del Centro Meteo Piemonte è caduto mezzo metro di neve fresca. “Localmente – viene spiegato e confermato proprio sulla pagina Fb del Cmp, dove è stata pubblicata anche la foto che ritrae la situazione di Bielmonte all’altezza del ristorante Monte Marca – si registra più di mezzo metro di neve fresca tra Alpi Marittime, Liguri, Pennine e Lepontine”.
Per Bielmonte, dunque, anche questi ultimo giorni confermano che è stato un inverno ricco di neve. Una delle nevicate più abbondanti risaliva a circa un mese fa: Lo spettacolo di Bielmonte ricoperta dalla neve – FOTO e VIDEO
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook