Attualità
Torna il tradizionale Concerto dell’Epifania con ingresso libero al Teatro Sociale Villani
La serata, organizzata ormai da 12 anni dal Lions Biella Bugella Civitas per raccogliere fondi, si avvale della Banda musicale giovanile ANBIMA
BIELLA – Sarà il tema dell’acqua, un bene ormai estremamente prezioso che tutti siamo chiamati a salvaguardare, il filo conduttore del tradizionale Concerto dell’Epifania che si terrà il 6 gennaio prossimo alle ore 21 al Teatro Sociale Villani di Biella, con ingresso libero.
La serata, organizzata ormai da 12 anni dal Lions Biella Bugella Civitas per raccogliere fondi, si avvale della Banda musicale giovanile ANBIMA Biella diretta dal Maestro Riccardo Armari che eseguirà, come di consueto, brani di svariati generi ed epoche musicali, dal barocco alle colonne sonore, dalla tradizione popolare a quella più propriamente bandistica, sempre comunque sul tema scelto per questa edizione, “In fondo al mare”.
Ad arricchire la serata, la presenza della ricercatrice e oceanografa biellese Ines Borrione con immagini e filmati incentrati sulla vita del mare e delle acque.
Il concerto aiuterà i bambini ospitati nella Casa Rifugio con le loro mamme, permettendo loro di condurre una vita il più possibile normale anche attraverso la partecipazione a corsi sportivi, artistici e creativi. Dall’apertura, nel 2013, della Casa Rifugio per le donne vittime di violenza e dei loro bambini (situata in un luogo segreto del biellese) hanno beneficiato degli interventi di aiuto 149 donne e 136 minori di diverse nazionalità, etnia e ceto sociale.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook