Seguici su

Attualità

Torna il Ricetto di Candelo in versione natalizia

Previsto anche un percorso per i bambini

Pubblicato

il

Ogni anno prima del Natale, il Ricetto medievale di Candelo, grazie al Borgo di Babbo Natale, evento targato Pro loco, si trasforma in un mercatino natalizio decorato dove il visitatore si trova ad effettuare un viaggio nel passato e nello spazio attraverso mostre, canti e musiche, bancarelle e cantine artigianali, decorazioni come l’Albero illuminato fino a poter conoscere direttamente Babbo Natale, mentre è in attesa dei più piccini per ascoltare i loro desideri.
Durante i giorni di apertura del Borgo di Babbo Natale, tutti i piccoli saranno i benvenuti per lasciare la letterina nella casella di posta e per incontrare il vecchio signore dalla lunga barba bianca. Tutte le letterine riceveranno poi risposta e un piccolo regalo.
Il Percorso per i Bambini
Come durante le scorse edizioni della manifestazione ci sarà un percorso riservato ai bambini. Sarà composto da ben sei postazioni di attività e laboratori didattici gratuiti per bambini, sarà attivo tutti i giorni dell’evento per l’intero orario previsto.

Ad ogni tappa, ai piccoli visitatori, accompagnati dai loro genitori, verrà consegnata una figurina adesiva che darà vita ad uno splendido puzzle a ricordo della giornata.
Il mercatino e le cantine
I visitatori potranno approfittare, all’interno del borgo, della presenza del mercatino natalizio con idee regalo e gustosi prodotti gastronomici.
Ma veniamo alle date: quest’anno il Borgo di Babbo Natale si terrà nelle seguenti giornate: sabato 18 e domenica 19, sabato 25 e domenica 26 novembre, sabato 2, domenica 3, venerdì 8, sabato 9 e domenica 10 dicembre.
I biglietti
L’ingresso è possibile scegliendo tra: il biglietto giornaliero a data fissa, che permette di scegliere un giorno preciso per la visita al borgo, il biglietto giornaliero a data aperta “FAST“., che permette l’entrata per un giorno senza data fissa: potrete scegliere voi quando venire, e far visita a Babbo Natale utilizzando la corsia preferenziale FAST.
Orari di apertura: dalle 10 alle 18. Si può entrare fino a 1 ora prima dalla chiusura (ore 17).
Tariffa: Acquisto online 6 euro, direttamente in biglietteria 7.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *