AttualitàFuori provincia
Torino è tra le migliori città d’Europa per una vacanza breve
Le prenotazioni di voli e hotel per questa tipologia di viaggio nei week-end sono cresciute del 28% nell’ultimo anno
Torino è tra le migliori città d’Europa per una vacanza breve. Le prenotazioni di voli e hotel per questa tipologia di viaggio nei week-end sono cresciute del 28% nell’ultimo anno secondo il motore di ricerca jetcost.it.
Torino è tra le migliori città d’Europa per una vacanza breve
Non sempre si hanno tanti giorni di vacanza a disposizione per un grande viaggio. Ma ci sono ben 52 fine settimana ogni anno in cui è possibile organizzare una fuga in città bellissime che hanno molto da offrire, anche in pochi giorni. Questa tipologia di vacanza breve, mordi e fuggi, è in costante crescita. Secondo i dati del potente motore di ricerca di voli e hotel www.jetcost.it, le ricerche di voli e hotel per i viaggi di pochi giorni sono aumentate del 28% negli ultimi dodici mesi.
Jetcost ha individuato le città europee preferite dai suoi utenti per le fughe del fine settimana. In modo da essere d’ispirazione ad altri viaggiatori: e tra queste c’è la “nostra” Torino.
La capitale sabauda
A Torino si trova il museo più antico del mondo dedicato esclusivamente alla cultura egizia, il più grande dopo quello del Cairo. Con oltre 40mila pezzi esposti, tra cui antiche tavolette, mummie umane e di animali, oggetti funerari e di vita quotidiana, papiri, statue e sfingi, è il sesto museo più visitato d’Italia.
Da non perdere anche il gigantesco Museo Nazionale del Cinema. Espone 1.800.000 pezzi tra film, fotografie, dispositivi, manifesti, documenti, registrazioni, libri, dischi, cimeli esclusivi. E ospita sempre mostre temporanee originali dei grandi maestri del cinema. Un gioiello all’interno della Mole Antonelliana, monumento simbolo della capitale piemontese.
Elegante e austera, Torino vanta anche un patrimonio artistico e culturale unico. Eleganti residenze aristocratiche del passato. Imponenti palazzi barocchi. Musei e monumenti di inestimabile valore la caratterizzano ancora oggi, rendendola una miscela unica di antichità e modernità. Alcuni simboli del “made in Italy” le sono strettamente legati: Juventus, Martini&Rossi, Fiat, Lavazza…
C’è molto da scoprire nella città dei Savoia, dove nacque l’Italia unita quando, allora, ne era la capitale: il 17 marzo 1861.
LEGGI ANCHE: Gita alla scoperta di Torino esoterica
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

