Seguici su

Attualità

Tollegno 1900, la divisione filati e il brand “Lana Gatto” vanno ai thailandesi

L’acquirente è il colosso della petrolchimica Indorama Ventures Public Company Limited (IVL)

Pubblicato

il

La società Tollegno 1900 S.p.A. ha annunciato la cessione della propria divisione filati al colosso thailandese della petrolchimica Indorama Ventures Public Company Limited (IVL) e la conseguente costituzione di una nuova società, chiamata “Filatura Tollegno 1900”, con il 100% del capitale di proprietà di IVL.

L’operazione, il cui perfezionamento è stimato entro il primo semestre 2022, non interessa però il Lanificio di Tollegno, con la divisione tessuti e il suo prodotto di punta 3DWool, che rimarrà indipendente e manterrà uno stretto rapporto di fornitura con la newco.

L’accordo siglato tra le due società, che continueranno ad operare in modo indipendente nella gestione dei rispettivi clienti, prevede anche l’acquisizione dell’impianto di tintoria sito a Tollegno e di quelli di filatura, tintoria e trattamento della lana in Polonia, unitamente al brand per aguglieria Lana Gatto e agli uffici commerciali negli Stati Uniti, in Giappone e a Hong Kong.

“La decisione di cedere la divisione filati ad un partner solido come Indorama Ventures, di cui condividiamo la visione e la strategia di crescita per i prossimi anni, nasce dalla volontà di potenziare ulteriormente le nostre performance, così da risultare ancor più competitivi sul mercato globale”, spiegano dalla società del biellese, che per questo motivo considera la transazione un significativo passo in avanti per lo sviluppo dell’azienda che “pur mantenendo la storicità del proprio marchio e il forte legame con il territorio, si apre a nuove progettualità in chiave internazionale”.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. Pippo

    4 Marzo 2022 at 7:45

    Ma il 4o vaccino quando? ??

    Lan. Tollegno vendi ad industriali italiani, magari ne beneficiamo di più anche noi poveri italiani,speriamo confermino ed assumano personale italiano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *