Attualità
Teleriscaldamento, domani chiude via Cavour
Cantieri del teleriscaldamento e piste ciclabili condizioneranno il traffico cittadino nei prossimi giorni. Dalla giornata di domani l’apertura del cantiere tra via Cavour e piazza Martiri della Libertà avrà come conseguenza provvedimenti temporanei di blocco della circolazione, in particolare fino alla mezzanotte di sabato 17 sarà chiusa la metà in direzione sud della rotatoria di piazza Martiri-via Cavour-via Roccavilla. Sarà più lungo invece il blocco alle auto lungo la carreggiata in direzione Sud di via Cavour, che sarà vietata ai veicoli fino alla mezzanotte di venerdì 23 novembre.
Per chi percorre viale Cesare Battisti in direzione di via Cavour sarà vietata la svolta a destra, così come chi, su piazza Martiri, va verso la rotonda passando davanti alla scuola San Francesco potrà solo svoltare a destra. Lo stesso vale per chi sbuca in via Cavour da via Belletti Bona. Anche chi scende dalla valle Oropa, all’altezza di viale Cesare Battisti, dovrà obbligatoriamente svoltare a destra o a sinistra e non potrà percorrere via Cavour fino in fondo. Resteranno accessibili, tramite passerelle provvisorie, i passi carrai lungo il lato chiuso di via Cavour.
E’ partito da viale Matteotti il cantiere per la pista ciclabile che collegherà il centro storico a via Milano, via Rosazza e via Collocapra. L’intervento, finanziato dai fondi governativi per il piano di riqualificazione delle periferie per Riva e Chiavazza, sarà eseguito a segmenti. In questi giorni tocca a via Cernaia, dove il tratto di strada tra la rotonda di via Repubblica-viale Matteotti e quella di via Carso sarà a senso unico per un massimo di dieci giorni.
L’ordinanza firmata dalla polizia municipale dispone infatti la chiusura alle auto della carreggiata in uscita dal centro, quella verso via Carso. Via Cernaia sarà percorribile solo in direzione di via Repubblica in ingresso verso la città, con la possibilità però di accesso e di uscita al grande parcheggio, attraverso il varco più vicino alla rotonda di via Carso. La partenza dei lavori era prevista già per lunedì scorso ma la pioggia battente ha costretto a un rinvio. L’ordinanza dispone la riapertura della strada entro il 16 novembre.
Foto di repertorio
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook