Seguici su

Attualità

Sul laboratorio analisi dell’Asl è scontro tra alleati Andrea Delmastro attacca Michele Mosca che replica

Pubblicato

il

Sul laboratorio analisi dell’Asl è scontro tra alleati Andrea Delmastro attacca Michele Mosca che replica

l futuro del laboratorio analisi dell’Asl Biella torna a far discutere. Questa volta la disputa è tutt’interna alla maggioranza di centrodestra. Davanti alla proposta del consigliere regionale Michele Mosca della Lega di procedere a una valutazione dei costi – benefici prima della scelta definitiva, nella giornata di ieri arriva la risposta piccata del deputato di Fratelli d’Italia Andrea Delmastro.
«Lascia basiti – è il suo commento – la richiesta del consigliere regionale Mosca di procedere ad una analisi costi benefici del laboratorio di analisi di Biella. È una clamorosa ed improvvida marcia indietro rispetto non solo alla annunciata volontà politica di Cirio di non chiudere il laboratorio di analisi di Biella, ma anche alla conferenza stampa dell’assessore Icardi e dell’assessore Chiorino tenutasi proprio all’Asl di Biella ove è stata ribadita, semmai, la volontà di valorizzare il laboratorio di analisi biellese. Non è necessaria nessuna analisi costi benefici per decidere, politicamente e senza se e senza ma, che il laboratorio di analisi a Biella verrà mantenuto».
Delmastro cosi continua: «Qualcuno ha cambiato idea e sta facendo lente retromarce? O ci siamo innamorati della grillina e infausta analisi costi benefici che ha già causato tanti danni al Piemonte? I dati che sono stati illustrati, per il tramite dell’assessore Chiorino ed alla mia presenza, da Asl Bi a Cirio hanno consentito di sancire che il laboratorio di analisi non chiude. L’assessore Icardi non ha mai espresso un parere diverso. Perché una inutile analisi costi benefici che rappresenta, a questo punto, come per il Tav, un passo indietro? Spero che si tratti di un estivo innamoramento della retorica grillina e non un clamoroso passo falso o, peggio, passo indietro».
Sempre nella giornata di ieri, messo al corrente delle dichiarazioni di Delmastro, Michele Mosca ha così replicato: «Sarà la distanza Roma-Torino o la calura estiva ma ho l’impressione che la frettolosa presa di posizione dell’onorevole. Delmastro in relazione al laboratorio analisi dell’ospedale di Biella sia veramente fuori luogo. La campagna elettorale è finita e come noto la pubblica amministrazione lavora per atti e non per slogan, l’intento che ci accomuna è la volontà di salvaguardare il laboratorio analisi e scongiurarne il depotenziamento, pertanto mi premuro di rassicurare l’onorevole che non vi è nessuna retromarcia o ripensamento sul tema. La posizione della Lega, ovvero del sottoscritto, del presidente di commissione Stecco e dell’assessore Icardi non è mutata».

«La mia richiesta di approfondire la delibera della giunta Chiamparino – continua il consigliere della Lega – comporterà una immediata sospensione di questo atto e pertanto l’inefficacia dello stesso, in questo senso va interpretata la proposta accolta dalla commissione alla presenza dell’assessore, in ogni caso se Delmastro ha intenzione di scavalcare gli uomini del suo partito che siedono tra i banchi del consiglio non aveva che da rassegnare le dimissioni dall’incarico romano ove è stato eletto con il contributo fondamentale della Lega e candidarsi lo scorso mese di maggio alle elezioni amministrative».

«Stia sereno – è la conclusione . nessuno pensa di fare passi indietro».

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *