Attualità
“Sul circo il sindaco non mantiene le promesse”
“Il sindaco di Biella non mantiene le promesse elettorali”.
Ad attaccare il primo cittadino Claudio Corradino è il circolo “Tavo Burat” di Legambiente Biella, sul piede di guerra per la questione circo.
“Nonostante i proclami contro i circhi – si legge in un duro comunicato -, anche il sindaco leghista finto animalista, si inchina al circo
con gli animali. Il primo cittadino aveva promesso battaglia contro questo tipo di spettacolo anacronistico e diseducativo, fondato sulla sofferenza di essere viventi costretti a comportamenti contro natura e a una vita in gabbia”.
Promesse che sarebbero rimaste tali: “Non solo, sta permettendo affissioni abusive in ogni dove senza alcuna vigilanza, per i circhi è più comodo pagare una multa che i diritti di affissione, che non gli permetterebbero la visibilità che hanno in questo caso. Tuttavia, non si può transigere sul fatto che puntualmente, siano sempre gli stessi a tornare in città e a attuare le stesse condotte abusive a prescindere dall’amministrazione”.
Infine la stoccata: “Le foto sui social con il proprio cane non sono sufficienti per definirsi amanti degli animali, se non seguono i fatti, trattasi di prosopopea”.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook