Seguici su

Attualità

Sul caso degli Euro 5 Cirio e Marnati rispondono a Salvini

“Sono misure molto pesanti che siamo costretti ad attuare. Lo dice l’Europa”

Pubblicato

il

Il Piemonte vuole più autonomia

“Apprezziamo e ringraziamo il ministro Salvini per l’attenzione e la vicinanza al Piemonte in un momento così complesso. La procedura di infrazione dell’Europa nei confronti dell’Italia che coinvolge anche il Piemonte ci impone misure molto pesanti che siamo costretti ad attuare. Sono decisioni, però, che gravano fortemente sulle spalle di famiglie e imprese in un momento storico già estremamente difficile. Proprio per questo abbiamo messo in campo un piano di azioni per aiutare i cittadini ad affrontare le conseguenze della normativa europea e avviato una interlocuzione con Bruxelles, perché l’attenzione all’ambiente deve poter essere sostenibile anche per famiglie e lavoratori. Poter contare anche sul supporto del Governo in questo percorso è per noi fondamentale”, così in una nota il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio e l’assessore all’Ambiente Matteo Marnati sulle dichiarazioni del ministro Salvini a proposito dello stop ai Diesel Euro 5.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

2 Commenti

1 Commento

  1. Ardmando

    23 Agosto 2023 at 20:30

    La colossale FARSA delle norme euro per i veicoli, una titanica operazione di marketing orchestrata dalle case automobilistiche per rimpolpare i loro bilanci a fronte di esborsi da parte dei cittadini dell’unione. E a seguito di questa c’è l’altra colossale operazione di marketing volta a convincere gli stessi politicanti europei che forzano le norme EURO, a far adottare i veicoli elettrici, pur sapendo che non sono sostenibili ne ecologici. Eppure ci prostriamo all’Unione e ai suoi politicanti asserviti alle leggi di mercato, per la salvaguardia del profitto e non certo del Pianeta.

    • Spillo

      23 Agosto 2023 at 21:11

      Speriamo di arrivare al prossimo anno, le elezioni di Regione, comuni, Europa, saranno la prova della demenza attuale, mi spiace x il premier Meloni, che senza opporsi non avrà successo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *