Attualità
Strage del Mottarone: in otto andranno davanti al Gip
Davanti al gup dovrà comparire quindi anche l’ingegnere di Valdilana Enrico Perocchio.
Processo per otto per la strage della funivia del Mottarone dove i morti furono 14. La richiesta arriva dalla procura di Verbania che ha chiuso le indagini.
” Si tratta, oltre alle due società, di Luigi Nerini, titolare della Ferrovie del Mottarone, Enrico Perocchio e Gabriele Tadini, allora rispettivamente direttore d’esercizio e capo servizio dell’impianto e, per Leitner, il gruppo incaricato della manutenzione, Anton Seeber, presidente del cda, Martin Leitner, consigliere delegato e Peter Rabanser, responsabile del Customer Service – scrive l’Ansa -. Le accuse contestate a vario titolo sono attentato alla sicurezza dei trasporti, rimozione o omissione dolosa di cautele contro gli infortuni sul lavoro, disastro colposo, omicidio plurimo colposo, lesioni colpose gravissime e solo per Tadini e Perocchio anche il falso”.
Davanti al gup dovrà comparire quindi anche l’ingegnere di Valdilana Enrico Perocchio.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook
ernesto trismegisto
13 Settembre 2023 at 20:25
Oltre ai responsabili di questa tragedia immane, forse sarebbe anche il caso di fare qualche domandina a quelli dei vari impianti che, coincidenza, hanno chiuso baracche e burattini pochi giorni dopo il fatto…