Attualità
Stop ai viaggi studio all’estero per quest’anno dopo il focolaio che ha interessato 500 ragazzi a Dubai
L’avviso, pubblicato sul sito dell’Inps il 16 luglio scorso, non lascia spazio ad interpretazioni.

Stop ai viaggi studio all’estero per quest’anno dopo il focolaio che ha interessato 500 ragazzi a Dubai. L’avviso, pubblicato sul sito dell’Inps il 16 luglio scorso, non lascia spazio ad interpretazioni.
“Negli ultimi giorni si è assistito a un aumento dei casi di infezione da Covid, dovuto al diffondersi della variante delta del virus che si sta registrando sia in Europa sia nel resto del mondo. Tale circostanza, unita al fatto che i soggiorni studio per i quali Inps offre il contributo economico alle famiglie investono una fascia di età con coperture vaccinali ancora molto basse, impedisce di avere ragionevole certezza sulla possibilità di evitare, con le migliori precauzioni, situazioni di pericolo per la salute”, si legge.
Tali circostanze impediscono la prosecuzione dello svolgimento dei soggiorni programmati: “In questo senso il ministero della Salute, considerando i viaggi studio in questione fonte di rischio pandemico, ha dato formale indirizzo”. Resta comunque aperta, secondo le indicazioni fornite dal ministero, “la possibilità di posticipo a emergenza sanitaria cessata”.
Pertanto “i pacchetti esteri per i quali erano confermate prossime partenze devono considerati sospesi”.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook
