Seguici su

Attualità

«Stop a buche e incuria»

L’assessore Cristiano Franceschini lancia un’operazione a tappeto in centro

Pubblicato

il

stop a buche e incuria

«Stop a buche e incuria. Ho ispezionato le vie del quadrilatero, la zona compresa tra le vie La Marmora, Pietro Micca, Cesare Battisti e Repubblica. Ho visto quali sono le criticità e abbiamo dato il via ai lavori. In qualche settimana completeremo gli interventi. Con una sola eccezione, via Mazzini che è tutta da rifare».

L’assessore ai Lavori Pubblici Cristiano Franceschini ha lanciato una campagna per restituire un’immagine di città curata a una Biella che secondo i critici si è persa.

«Stop a buche e incuria»

«Abbiamo dato il via a una prima fase, che è quella dell’emergenza – prosegue -. Poi relizzeremo una pianificazione attenta che garantisca una manutenzione soddisfacente. Via Mazzini rientra in questa prima parte, quella del pronto intervento. Durante l’ispezione ci siamo resi conto che in questo caso la situazione è decisamente compromessa e non basta tamponare. Un cantiere sbancherà la pavimentazione, rifarà il fondo e poserà nuovamente la cubettatura da piazza La Marmora alla Fons Vitae».

Franceschini vuole applicare il metodo anche alla vegetazione: subito le urgenze e intanto si predispone un piano che garantisca la manutenzione costante. «Anche in questo caso abbiamo già dato il via alla pulizia di siepi, aiuole, rotonde, spartitraffico e delle aree che necessitano un intervento immediato. Ma questa può essere solo la prima risposta, quella dell’emergenza. Poi serve un nuovo appalto che contenga un elenco di aree delle quali un’impresa deve garantire la manutenzione costante».

L’assessore nel frattempo tranquillizza: «Gli interventi riguardano le strade con il porfido ma non tralasceremo il controllo e la cura di quelle in asfalto».
LEGGI ANCHE: Lavori pubblici, ecco come sarà la “nuova” via Italia

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

2 Commenti

1 Commento

  1. Sonia ganz

    5 Agosto 2024 at 11:35

    🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣 LE SOLITE STORIE X BAMBINI…..

  2. Steap63

    6 Agosto 2024 at 22:35

    Ci sono anche Via Cernaia che sta cedendo poco a poco e lo pseudomarciapiede di Via per Tollegno che è peggio di una pista in Amazzonia……

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *