Attualità
Stephan Elsner di bon prix domani diventa cittadino italiano
L’odissea burocratica in cui era finito, si concluderà domenica (ore 9,30). Stephan Elsner, infatti, domani mattina davanti al sindaco di Valdengo Roberto Pella, diventerà cittadino italiano a tutti gli effetti. L’iter burocratico dell’imprenditore si era improvvisamente allungato, circa un anno fa, anche per effetto delle leggi volute dall’allora ministro dell’interno, Matteo Salvini, in materia di cittadini stranieri e della concessione della cittadinanza italiana.
“Invece – dice – nei giorni scorsi sono stato convocato in Prefettura, a Biella, dove mi hanno comunicato che avevo ottenuto tutti i documenti necessari per la mia domanda. L’attesa alla fine è durata poco meno di due anni… Una bellissima notizia! Così ora potrò diventare a tutti gli effetti un cittadino italiano. Se mi siedo in poltrona e ci penso sopra, ne sono davvero felice. La sola idea mi dà bellissime sensazioni”.
L’ultimo atto formale per il direttore generale per l’Italia della multinazionale tedesca “bon prix”, sarà il giuramento nel Comune di residenza. “Ci sarà tutta la mia famiglia: un bellissimo momento” ha ancora commentato Elsner, in Italia e nel Biellese dal 2001. Sotto il Mucrone il manager ha infatti spostato la sua residenza e fatto nascere due figli. Elsner è da anni considerato un modello nel panorama degli imprenditori, anche perché sostenitore delle migliori cause sociali e sportive del territorio.
Paola La Bua
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook