Attualità
Spostiamo la fontana Fons Vitae verso via Lamarmora
Proposta di Franco Mino
Magari la soluzione migliore è togliere la fontana Fons Vitae e tutto il resto oltre la fontana verso via Italia. Le corriere così oltre che girare con facilità nei due sensi di viale Matteotti si creerebbe in quel punto tre o quattro parcheggi di fermata per le corriere, oltre togliere tutti i parcheggi in viale matteotti per le autovetture. Non sarebbe necessario tagliare alcuna pianta, così non nasceranno problemi per autorizzazione al taglio che prolungherebbero i lavori.
La fontana, anche senza gradini si può mettere all’inizio della piazza Vittorio Veneto dalla parte di via Lamarmora, magari anche al centro dell’ entrata e ci sarebbe spazio sia da un lato che dall’altro al passaggio di ambulanze , vigili del fuoco, forze dell’ ordine, in quanto lo spazio di entrata verrà ampliato con la piazza che arriverà sino contro i gabinetti pubblici.
Questa soluzione risolverebbe il problema degli utenti, in alcuni orari durante il periodo scolastico assai numerosi, che potrebbero così continuare a sostare sotto i portici compresi coloro che ora stazionano nell’area scoperta sul marciapiede dei giardini.
In questo modo, anche i negozianti della zona avrebbero salvi i loro potenziali clienti così come li hanno ora fra coloro che sono in attesa sotto i portici.
Franco Mino
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook
Giorgio Tamone
9 Febbraio 2023 at 20:02
Dico al Sigr. Franco Mino che non conosco personalmente di lasciare le ricchezze di Biella dove stanno e di investire i fondi nella riparaziobne di strade e nella puliziaq della citta’
Quella e’una fontana storica (a volte colorata da dertersivi allora non biologici) nel caso si dovessere decidere di spostarla proporrei un referendum a spese dei promotori.
Attendo risposta,cittadino biellese residente all’estero che ama la sua citta’
Giorgio Tamone
giorgio
11 Febbraio 2023 at 3:37
proposta di un cervello marcio sposti il suo c…..o