Attualità
Smaltimento rifiuti, è partito il concorso a premi
Anche per il biennio 2020-2021 Cosrab, consorzio per lo smaltimento dei rifiuti area biellese, ha deciso di aderire al concorso nazionale “Ecoattivi”, che coinvolgerà la popolazione biellese fino a marzo 2021, con estrazione dei premi finali prevista ad aprile 2021. L’emergenza sanitaria ha purtroppo ostacolato la partenza ufficiale del concorso, avvenuta per il territorio biellese ieri, lunedì 15 giugno. Dunque è ora possibile accumulare punti con: i conferimenti di rifiuti nei centri di raccolta consortil; l’utilizzo delle biblioteche comunali; il compostaggio domestico. Sempre attive, invece, le attività interattive presenti sull’app “Ecoattivi” (quiz e sondaggi) e l’accumulo di punti tramite mobilità sostenibile.
Come fare per partecipare? È sufficiente sul proprio smartphone l’app “Ecoattivi” e registrarsi con i propri dati. Una volta registrati si potranno accumulare punti con i quiz e i sondaggi presentati o con la mobilità sostenibile (in bicicletta o a piedi) sfruttando il sistema gps del proprio smartphone o, con le attività “all’aperto”, scannerizzando i QR code presenti sui cartelloni installati vicino agli ecocentri provinciali e stampati sui segnalibri presenti nelle biblioteche comunali aderenti.
Oltre ai premi nazionali (city car elettrica e biciclette elettriche) Cosrab aggiunge, come premi destinati ai soli cittadini biellesi, 25 buoni sconto Coop.
Maggiori informazioni su http://cosrab.ecoattivi.it/
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook