Seguici su

AttualitàBiella

Si sdraia sui binari: salvato 11 minuti prima dell’arrivo del treno

La sera prima aveva distrutto l’auto, era disperato

Pubblicato

il

E' morto l'anziano investito dal treno. Estratto ancora vivo dai vigili del fuoco da sotto il pesante mezzo, si è spento poco dopo a causa delle ferite riportate.

Si sdraia sui binari: salvato 11 minuti prima dell’arrivo del treno.  Voleva farla finita dopo aver distrutto l’auto: per fortuna i carabinieri sono giunti in tempo.

Si sdraia sui binari: salvato 11 minuti prima dell’arrivo del treno

Era il giorno di sabato scorso, 10 maggio, poco dopo mezzogiorno. La centrale operativa del 112 riceve una segnalazione allarmante: un uomo sta camminando lungo i binari ferroviari nei pressi della stazione di Borgo Revel, a Verolengo, in direzione Crescentino.

La telefonata viene immediatamente inoltrata ai carabinieri della stazione di Crescentino. Senza perdere tempo, i militari si mettono in moto, supportati dai colleghi di Livorno Ferraris. Arrivati nei pressi del ponte di Sant’Anna, al confine tra la provincia di Torino e quella di Vercelli, gli agenti scorgono una figura distesa sui binari. È un uomo in evidente stato di crisi, sdraiato perpendicolarmente alle rotaie. Una scena drammatica, che richiama le immagini più crude dei film.

I carabinieri intervengono in un attimo. Lo afferrano per le braccia e lo trascinano via dalla massicciata, mettendolo in salvo. Sono le 12.15. Il treno regionale diretto sarebbe passato alle 12.26. Solo undici minuti separavano quell’uomo da una morte certa.

 

LEGGI ANCHE:

L’auto distrutta la sera prima

L’uomo, in stato confusionale, continua a ripetere di volersi togliere la vita. Agli agenti della Polfer, intervenuti da Chivasso, racconta di un incidente stradale avvenuto la sera precedente a Casale Monferrato. Parla di un’auto distrutta, del timore di affrontare le conseguenze, della decisione disperata di lasciarsi andare.

Sul posto è giunta anche un’ambulanza della Croce rossa di Chivasso, con l’équipe medica del 118. L’uomo è stato trasportato al pronto soccorso di Chivasso, dove ha ricevuto le prime cure fisiche e psicologiche.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

2 Commenti

1 Commento

  1. Ardmando

    20 Maggio 2025 at 19:21

    Pensate ad aiutare gli italiani invece della maramaglia di immigrati buoni a nulla che ammorbano le città. Salvate prima gli italiani, poi se avanza qualcosa si pensa al resto!!!

  2. Dori

    20 Maggio 2025 at 19:57

    Armando.. nazzista del c…😤

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2024 laprovinciadibiella.it S.r.l. - P.IVA: 02654850029 - ROC: 30818
Reg. Tribunale di Biella n. 582 del 30/06/2014 - Direttore responsabile: Matteo Floris
Redazione: Via Vescovado, n. 5 - 13900 Biella - Tel. 015 32383 - Fax 015 31834

La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017

Servizi informatici e concessionaria di pubblicità: Diario del Web S.r.l.