La Provincia di Biella > Attualità > Si è spento dopo una grave malattia Vittorio Gradito, un professore amato e stimato da generazioni di studenti
Attualità Biella -

Si è spento dopo una grave malattia Vittorio Gradito, un professore amato e stimato da generazioni di studenti

Scuola biellese in lutto per la morte del professor Vittorio Gradito, mancato a soli 69 anni a causa di una grave malattia. Docente per anni e per un periodo anche vicepreside della scuola Media San Francesco a Biella.

In pensione da pochi anni il professor Gradito era tornato a vivere nel suo paese di origine Giarre nella sua amata Sicilia ma è sempre rimasto legato ai suoi studenti, colleghi e amici biellesi.

Chi ha avuto la fortuna di conoscerlo non poteva non apprezzarne le doti umane, unite a quelle professionali, a distanza di anni non era difficile ricordarlo con affetto.

In quella delicata fase della preadolescenza con la sua schiettezza e umanità aveva la capacità di instaurare un rapporto sincero con i suoi alunni che durava nel tempo anche decenni dopo quando con piacere scoprivi che i tuoi nipoti, sugli stessi banchi dove sedevi tu, lo apprezzavano in egual misura

Ci mancherai prof e grazie per quello che ci ha saputo trasmettere.

© riproduzione riservata