Attualità
Settimo Vittone, chiusura totale per tre giorni
A partire da oggi e fino a tutta la giornata di sabato 4 luglio, la Settimo Vittone rimarrà chiusa al traffico.
A partire da oggi e fino a tutta la giornata di sabato 4 luglio, la Settimo Vittone rimarrà chiusa al traffico.
La decisione è stata presa dall’amministrazione provinciale per consentire alla ditta incaricata dei lavori, Pellerei Ago Energia soc. Agr. S.r.l. di Cossato, di ultimare gli interventi iniziati nei giorni scorsi quali la pulizia delle cunette ma soprattutto il taglio della vegetazione lungo la carreggiata. Da sottolineare che, come accaduto per la pulizia della superstrada Biella-Cossato, l’operazione per l’amministrazione provinciale è avvenuta a costo zero.
«E dopo la superstrada – afferma il presidente Emanuele Ramella Pralungo sulla sua pagina facebook – continuiamo nell’opera di liberare le strade biellesi dalla vegetazione che se ne era impadronita. Lo so dovremmo forse fare di più ma vi garantisco che senza soldi, con pochi uomini e mezzi (17cantonieri e un trattore degli anni 90 con oltre 750 chilometri di strade) ce la stiamo mettendo tutta ma non è facile, anche perché dobbiamo risistemare strade che da decenni non venivano liberate dagli alberi. In questi giorni abbiamo iniziato i lavori di taglio alberi anche sulla Settimo Vittone attraverso una ditta che, come accaduto per la superstrada, in cambio del lavoro tratterrà il legname».
Per quanto riguarda i collegamenti alternativi, il traffico veicolare viene deviato sulla provinciale 504 Mongrando – Donato e sulla provinciale 338 per chi si sposta in direzione Ivrea.
Come detto, intanto, proseguono speditamente le opere di rimozione di sistemazione del versante lungo la strada provinciale che collega Biella con la Valle Cervo, poco fuori l’abitato di Pavignano. La strada dovrebbe riaprire la prima settimana di agosto.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook