AttualitàBiella
Settimana mondiale dell’allattamento nel Biellese
Iniziative in programma a ottobre a Biella, Cavaglià e Valdilana
Settimana mondiale dell’allattamento nel Biellese
Settimana mondiale dell’allattamento nel Biellese
In occasione della Settimana Mondiale per l’allattamento maternol’ASL BI ha organizzato quattro giornate di eventi. Sono in collaborazione con Consorzio I.R.I.S., Cissabo, Cooperativa Tantintenti, i Comuni di Biella, Cavaglià e Valdilana, l’Asilo nido Spazio Bimbi di Cavaglià, il Nido d’infanzia Alba Spina di Chiavazza, Aldia Cooperativa Sociale e la Biblioteca Comunale di Cavaglià.
Ogni giornata affronterà tematiche relative ai primi 1.000 giorni. Ovvero a quel periodo che va dal concepimento fino ai due anni di età del bambino.
Future mamme, mamme, papà e i loro bambini saranno protagonisti e parte attiva di ogni giornata.
Obiettivo
Le giornate in programma sono l’esito del “Tavolo intersettoriale primi 1.000 giorni”. Un gruppo di lavoro che coinvolge diverse specialità aziendali insieme ad enti e associazioni del territorio. Il tutto coordinato dalla dottoressa Antonella Bertola, pediatra S.C. Neuropsichiatria infantile ASL BI e Referente locale Programma libero “Primi 1.000 giorni”. E dalla dott.ssa Milena Vettorello, medico ASL BI e Referente aziendale per la promozione della salute.
In questa edizione si è voluto puntare su una maggior vicinanza e capillarità rispetto al territorio, organizzando quattro giornate di attività in quattro Comuni diversi.
La promozione
«La promozione della salute materno infantile, attraverso il sostegno alla maternità, all’allattamento e al puerperio, sono tematiche che l’ASL di Biella con questa iniziativa ha voluto portare ancora più vicino alle comunità. – ha commentato il Direttore Generale ASL BI, Mario Sanò – Un ringraziamento per l’organizzazione va alle équipe aziendali impegnate nel “Tavolo intersettoriale primi 1.000 giorni” e agli enti e alle associazioni che stanno collaborando in rete sul nostro territorio».
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

