Attualità
Sette giovani coppie trovano casa a Valdilana grazie ai contributi del Comune
Una bella iniziativa
Nuovi arrivi a Valdilana grazie al bando comunale per aiutare ad acquistare o affittare casa. E il Comune ora sta versando i primi contributi promessi.
In primavera l’amministrazione comunale aveva lanciato un bando rivolto a coppie intenzionate ad acquistare o prendere in affitto una casa a Valdilana. «Abbiamo finanziato sette domande di acquisto e una sola di affitto – spiega l’assessore Pradeep Ferla -. E come prima volta è andata bene, siamo soddisfatti della risposta».
Il bando – come ricorda Notizia Oggi – si rivolgeva a giovane coppie con almeno una persona con una età inferiore ai 35 anni e che fossero sposate o conviventi, ma il progetto era aperto anche a giovani single o con figli a carico. «La partecipazione c’è stata – riprende Ferla -. Ci sono state esclusioni perché mancavano dei requisiti. Delle domande ammesse non tutte hanno avuto ancora il contributo perchè c’è tempo un anno per presentare tutta la documentazione».
«Tra le sette domande di acquisto di immobili ci sono anche nuovi residenti – riprende Ferla -. Anche una coppia con bambini ha partecipato aggiudicandosi il contributo». L’idea ora è di proporre l’iniziativa anche nei prossimi anni. «Magari finanzieremo maggiormente le compravendite rispetto agli affitti – spiega l’assessore – visto che le persone sembrano prediligere l’acquisto».
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook