AttualitàBiella
Sei tirocini retribuiti a Bruxelles per giovani universitari
Opportunità di formazione internazionale per studenti e neolaureati piemontesi

Sei tirocini retribuiti a Bruxelles per giovani universitari.
Sei tirocini retribuiti a Bruxelles per giovani universitari
La Regione Piemonte apre le porte dell’Europa ai giovani del territorio. È stato pubblicato l’avviso per la formazione di una graduatoria finalizzata all’assegnazione di 6 tirocini – curriculari o extracurriculari – da svolgersi all’Ufficio di Bruxelles della Regione Piemonte (Rue du Trône 62). LEGGI ANCHE: Maltempo, la Regione Piemonte chiede lo stato di emergenza
Domande entro il 14 giugno
Le domande dovranno essere compilate online entro il 14 giugno 2025 tramite il portale dei bandi della Regione Piemonte.
Il percorso di selezione si articolerà in due fasi: una prova scritta con quesiti a risposta multipla su cultura generale, diritto dell’Unione Europea e funzionamento delle istituzioni comunitarie, seguita da un colloquio orale riservato ai 20 candidati con i punteggi più alti.
Durata di 4 mesi
I tirocini, della durata di quattro mesi (dal 1° settembre al 31 dicembre 2025), rappresentano un’importante occasione di crescita personale e professionale per studenti e neolaureati degli Atenei piemontesi convenzionati con la Regione.
Per studenti universitari
Possono presentarsi, per i tirocini curriculari, studenti universitari regolarmente iscritti a corsi di laurea triennale, magistrale o magistrale a ciclo unico; oppure, per i tirocini extra-curriculari, laureati da non oltre 12 mesi (al 1^ settembre 2025).
Indennità
È necessario essere iscritti o laureati negli Atenei piemontesi convenzionati con la Regione. Per lo stage verrà riconosciuta un’indennità di 1.000 euro lordi mensili. più un contributo per mobilità iniziale e finale di 250 euro.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook
