Seguici su

Attualità

«Seab mi chiedeva 15 euro per una bolletta che avevo già pagato»

La provocazione di un lettore: «Chi mi “rimborsa” il tempo perduto per cercare la ricevuta e andare nei loro uffici?»

Pubblicato

il

BIELLA – «Io la ricevuta del presunto mancato pagamento che mi contestavano l’ho ritrovata. Adesso il mio disturbo e il tempo perso chi me li rimborsa?».

È una provocazione, ma fino a un certo punto, quella di Renzo Sanvito, pensionato biellese che nelle settimane scorse si è visto recapitare una raccomandata da Seab. La società che gestisce la raccolta dei rifiuti gli contestava una rata non pagata risalente al 2018. L’importo mancante all’appello era di 15 euro e 22 centesimi, oltre ai quali l’azienda chiedeva 4,50 euro per le “spese avviso”.

Sanvito, sicuro di aver sempre pagato quanto dovuto, si è messo alla ricerca della ricevuta, che puntualmente alla fine è saltata fuori.
«Con la fattura pagata mi sono recato negli uffici di Seab – racconta il pensionato -, dove mi hanno detto che a quel punto era tutto a posto. “Siamo a posto un bel niente” gli ho risposto. Se effettivamente avessi sbagliato io e a suo tempo non avessi saldato quella rata, oggi avrei dovuto versare il dovuto più le “spese”. Se sbagliano loro, invece, in Italia siamo sempre “a posto così”. Il tempo perso a cercare il documento e a fare il postino per dimostrare di aver pagato a me chi lo rimborsa?».

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

3 Commenti

1 Commento

  1. Antonio Raco

    27 Gennaio 2023 at 8:35

    È successo anche a me mi chiedevano un mese fa un mancato pagamento relativo all’anno 2018 di una rata di euro 33,50 più ovviamente spese. Trovata la ricevuta ho provveduto ad inoltrarlo alla seab. Tramite mail. Mi hanno risposto che era tutto a posto. Mi sono chiesto e se la ricevuta dopo 5 anni non l’avessi conservata? Gentili signori ma lavorare ed operare meglio? Per evitare di creare disagi agli utenti?

    • Sergio

      27 Gennaio 2023 at 12:22

      E’successo anche a me. Ho mandato via mail la ricevuta del pagamento e la protesta perchè avendo sempre pagato puntuale ero anche un po’ scocciato. Mi hanno risposto ma neanche chesto scusa. Siamo a posto.

  2. Barbara

    27 Gennaio 2023 at 12:56

    È successo pure a me, ai miei genitori, ad un paio di amici. Il tutto ovviamente sotto il periodo natalizio quando la gente è presa da mille pensieri…. Complimenti davvero per L’ ottima gestione amministrativa e per il rispetto nei confronti di un’utenza sempre corretta e puntuale !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *