Attualità
Scuole cossatesi, al via i lavori
Sono iniziati i lavori relativi alla manutenzione delle scuole Lucia Maggia e Leonardo da Vinci
I primi interventi di manutenzione alle scuole cossatesi, come era stato annunciato dagli Amministratori comunali, sono iniziati in questi giorni. A fare il punto della situazione è l’assessore alla Scuola e servizi Pier Ercole Colombo. “Stiamo lavorando alla media Lucia Maggia, in cui viene installata una nuova centrale termica – spiega -. L’impianto attuale risale al 1977, anno in cui è stata inaugurata la scuola. I tubi sono ormai fatiscenti e il bruciatore ha problemi di dispersione di calore.
Se i tempi di esecuzione verranno rispettati, cosa che penso avverrà, nell’arco di sei giorni l’intervento dovrebbe essere completato. Nel frattempo, le sei classi del plesso verranno trasferite alla Leonardo da Vinci. Così facendo gli studenti non perderanno neppure un’ora di scuola, mentre per il servizio mensa i ragazzi faranno riferimento alla scuola elementare di Capoluogo.
Proprio la scuola media Da Vinci nei giorni scorsi aveva avuto problemi a causa del rivestimento termico esterno di un muro, che si era staccato provocando infiltrazioni e l’allagamento di alcuni servizi igienici.
Ulteriori dettagli sulla Nuova Provincia di Biella, in edicola domani a 1,20 euro.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook