AttualitàFuori provincia
Scialpinista morto sul Monte Rosa lungo il canalone Marinelli
Tragedia stamattina, illesi gli altri quattro componenti del gruppo

Scialpinista morto sul Monte Rosa lungo il canalone Marinelli
Scialpinista morto sul Monte Rosa lungo il canalone Marinelli
Tragedia stamattina sul Monte Rosa parete Est al Canalone Marinelli. Uno scialpinista è finito lungo un canalone. Il suo corpo è stato recuperato dall’elisoccorso. A dare l’allarme le quattro persone che si trovavano con lui, tutte illese.
Il gruppo si trovava a 2900 metri di altezza. Il gruppo di scialpinisti avrebbe raggiunto il rifugio Capanna Margherita in elicottero, per poi scendere con gli sci ai piedi lungo il canalone Marinelli.
I componenti della comitiva erano due di Alagna, uno di Monza, uno di Milano e uno di Varese. Attivato anche il Soccorso alpino della X delegazione Valdossola con i volontari di Macugnaga.
LEGGI ANCHE: Tragedia sul Monte Rosa, un alpinista perde la vita a causa di una caduta
Le autorità locali stanno attualmente indagando sulle circostanze che hanno portato a questo tragico incidente. Non è ancora chiaro se lo scialpinista fosse italiano o straniero, né si conosce la sua età. La comunità degli appassionati di montagna esprime un profondo cordoglio per la tragedia, evidenziando l’importanza della sicurezza durante le attività in alta montagna. Le condizioni meteorologiche variabili e la presenza di neve fresca richiedono particolare attenzione e preparazione.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook
