La Provincia di Biella > Attualità > Scacco Piazzo, un successo nonostante il Covid
Attualità Biella -

Scacco Piazzo, un successo nonostante il Covid

Ieri la sesta edizione della manifestazione in piazza Cisterna

Ieri, sabato 4 luglio, nella suggestiva cornice di piazza Cisterna, si è disputato il consueto torneo di scacchi “Scacco Piazzo”, organizzato dal club di Valle Mosso.

Il torneo quest’anno ha avuto una particolare organizzazione: è stato limitato a 30 partecipanti e durante lo svolgimento sono state rispettate tutte le norme sanitarie per evitare la diffusione del Covid-19.

Ancora una bella iniziativa dello Scacchi club Valle Mosso in collaborazione con l’associazione Noi del Piazzo, premiata dal successo intermini di partecipazione.

Il Covid non ha spento la voglia di vivere il Piazzo, rione storico della città che si appresta ad essere teatro di svariate manifestazioni, a partire proprio da quella di ieri, il trofeo “Scacco Piazzo”, primo evento in piazza dopo il periodo di chiusura forzata dovuto all’epidemia.

Finalmente si ritorna quindi a una “normalità” nella quale potersi incontrare e poter condividere con altri il piacere di una giornata all’aria aperta, pur nel rispetto di tutte le norme anti COVID-19.

Alla fine del torneo, al primo classificato assoluto è stato assegnato il Trofeo SCACCO PiAZZO 2020, mentre per il secondo e terzo classificati e il primo “N.C” ci sono stati premi in natura.

Sono stati inoltre premiati con coppe i primi “Under 14”, “Under 12” e “Under 10”.

Tutti i premi sono stati offerti dall’Associazione Noi del Piazzo e dalle attività commerciali del borgo antico.

© riproduzione riservata